Questo è il sito cristallizzato a come era il 26 Giugno 2006, giorno in cui la riforma fu bocciata dal popolo Italiano.
Il sito attuale è www.laCostituzione.it


si scrive www.laCostituzione.it ma si legge viva, viva, viva laCostituzione italiana

 

Ho paura...

Davvero complimenti per le informazioni che hai elargito ai tuoi utenti in questo sito. Nonostante abbia cercato di informarmi, principalmente per interesse personale, gli attuali mezzi informaizone sono un po "scarsi" da questo punto di vista.

Purtroppo l'ignoranza oggi dilaga, sono in troppi quelli che non leggono, che non s'informano, che non sono in grado di formare un porprio pensiero, restando involuti. Questa è una piaga della notra società, cosa che noto perle strade ogni giorno.

Sono un ventenne e di ragazzi realmente interessati alla politica, ma più che alla politica alla loro vita sociale,sono davvero una minoranza. E' davvero disarmante assistere alla passività della mia generazione. Coloro che s'attivano per il bene di tutti sono davvero una minoranza troppo esigua.

Il mio timore è che alle elezioni per il referendum si presentino solamente le parti interessate, ovvero quelle che cercano l'approvazione della nuova modifica costituzionale (più che modifica uno stravolgimento...) e che ciò, unito al fatto che tale Referendum, non essendo abrogativo, non necessiti del quorum di votanti, porti ad una vittoria della riforma.

Ho paura...
Francesco
10 Giugno 2006

risposta di Emanuele

Teniamo duro, portiamo tutti a votare NO e vedrai che il 26 Giugno tiriamo un bel sospiro di sollievo!
Ciao,
Emanuele

 



Questa pagina è scritta in XHTML 1.0!__ Questo pagina usa CSS validati__ Questa pagina segue le regole W3C WCAG P3 (AAA)__ I metadati sono scritti seguendo lo standard Dublin Core Metadata Initiative
Questa pagina segue le regole W3C WCAG P3 ma l' accessibilità è un argomento molto vasto: fammi sapere ogni problema di accessibilità che riscontri