Questo è il sito cristallizzato a come era il 26 Giugno 2006, giorno in cui la riforma fu bocciata dal popolo Italiano.
Il sito attuale è www.laCostituzione.it


si scrive www.laCostituzione.it ma si legge viva, viva, viva laCostituzione italiana

 


articolo precedente 113elenco articoliarticolo successivo 115
articolo 114
articolo modificato
testo in vigore al referendum 2006
parti modificate dalla riforma  parti cancellate dalla riforma
testo boccianto nel referendum nel 2006
parti modificate o aggiunte dalla riforma
 
La Repubblica č costituita dai Comuni, dalle Province, dalle Cittā metropolitane, dalle Regioni e dallo Stato. La Repubblica č costituita dai Comuni, dalle Province, dalle Cittā metropolitane, dalle Regioni e dallo Stato che esercitano le loro funzioni secondo i princėpi di leale collaborazione e di sussidiarietā.
I Comuni, le Province, le Cittā metropolitane e le Regioni sono enti autonomi con propri statuti, poteri e funzioni secondo i princėpi fissati dalla Costituzione. I Comuni, le Province, le Cittā metropolitane e le Regioni sono enti autonomi con propri statuti, poteri e funzioni secondo i princėpi fissati dalla Costituzione.
Roma č la capitale della Repubblica. La legge dello Stato disciplina il suo ordinamento. Roma č la capitale della Repubblica e dispone di forme e condizioni particolari di autonomia, anche normativa, nelle materie di competenza regionale, nei limiti e con le modalitā stabiliti dallo statuto della Regione Lazio.

testo in vigore prima del 2001
La Repubblica si riparte in Regioni, Province e Comuni.

 



Questa pagina è scritta in XHTML 1.0!__ Questo pagina usa CSS validati__ Questa pagina segue le regole W3C WCAG P3 (AAA)__ I metadati sono scritti seguendo lo standard Dublin Core Metadata Initiative
Questa pagina segue le regole W3C WCAG P3 ma l' accessibilità è un argomento molto vasto: fammi sapere ogni problema di accessibilità che riscontri